Ads 468x60px

martedì 18 marzo 2014

CAMPAGNA INFORMATIVA INPS, SERVIZI PER I DISABILI

Uno ‘Sportello Mobile’, che porta a domicilio i servizi normalmente vengono erogati nelle sedi dell'Inps,
Lo mette a disposizione l’Inps per una particolare fascia di utenti.
Lo ‘Sportello Mobile’ è infatti rivolto a persone che presentano gravi difficoltà nella deambulazione, o handicap fisici come i non udenti o non vedenti, agli ultraottantacinquenni con indennità di accompagnamento.
Ad assicurare il buon funzionamento di ‘Sportello Mobile’, è la collaborazione, con il personale dell’Inps , di strutture pubbliche e private, come l'Unione Italiana Ciechi, i cui volontari spesso accompagnano i funzionari Inps durante gli accessi domiciliari.
Allo Sportello Mobile si può accedere telefonicamente, attraverso un codice personalizzato. I numeri telefonici da chiamare e il codice sono comunicati direttamente dall’Inps con una lettera.
Chi ha diritto al servizio può chiamare:
come il rilascio del Cud o dell’estratto contributivo.
  • Center INPS al numero 803164;
  • umero 06 43995628/29/30 dalle ore 10,30 alle ore 13,00 lunedì e mercoledì;
  • o inviare una e e-mail a sportellomobile@inps.it
Tra i servizi erogati dallo Sportello Mobile ci sono: variazioni di indirizzo e di ufficio pagatore, deleghe a riscuotere, trasferimenti ad altra sede; rilascio di estratti contributivi e Cud; iscrizione, variazione e cancellazione colf e badanti e relativa stampa bollettini Mav.
Il servizio Sportello Mobile viene gestito nelle sedi Inps principalmente da personale disabile (in particolare ipovedenti e non vedenti), anche al fine di favorirne una migliore integrazione socio-lavorativa. 
ECCO IL VIDEO 

fonte : inps

0 commenti:

Posta un commento