Ads 468x60px

giovedì 19 dicembre 2013

UNICO SC, ENTI NON COMMERCIALI E CONSOLIDATO: LE BOZZE 2014



Sono stati pubblicati le bozze dei modelli Unico SC, Enc e Cnm. 

Sono state introdotte alcune novità, come il quadro TR per i contribuenti che optano per la sospensione dell’imposta sulle plusvalenze, nel momento in cui si effettua il trasferimento della sede nei paesi dell’Unione Europea, con i quali sono state stipulate delle convenzioni di reciproca assistenza in materia tributaria.



Molte innovazioni sono state definite anche per tutti coloro che hanno introdotto una nuova disciplina o azienda, quindi si tocca il tema delle start up facendo riferimento all’art.. 29, co. da 4 - 8, D.L. n. 179/2012, per tale materia si sono riservati dei quadri a parte, il PN il TN e il GN, negli stessi quadri trovano spazio anche disposizioni sul risparmio energetico.



Per gli enti non commerciali è stata introdotta una nuova esposizione dei dati riportati nei quadri RA e RB (redditi dei terreni e dei fabbricati). La rendita va indicata senza la rivalutazione del 5%.

Nel quadro RB, dedicato ai fabbricati, è stata inoltre introdotta la casella 5, che indica che l’immobile è di interesse storico o artistico. In tal caso, infatti, la rendita catastale va indicata al 50%, e la stessa non deve essere aumentata di un terzo se l’immobile è tenuto a disposizione.



0 commenti:

Posta un commento