- Con le iniziative Isi 2013 e OT24 Inail dà il giusto peso alla sicurezza della tua impresa. Il bando Incentivi alle imprese 2013 stanzia 307 milioni di euro per le aziende che vogliono migliorare la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro. Il contributo, pari al 65% dell’investimento, per un massimo di 130.000 euro, viene erogato dopo la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto. Lo sconto per prevenzione, invece, riconosce una riduzione del premio assicurativo alle aziende con dipendenti, attive da almeno due anni e che abbiano realizzato, nell’anno precedente alla richiesta, interventi di prevenzione per migliorare le condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Vai a Oscillazione del tasso per prevenzione>>
Obiettivi generali della campagna di comunicazione• Sensibilizzare e informare il target sulle possibilità di incentivi e finanziamenti finalizzati al miglioramento del livello di sicurezza nei luoghi di lavoro messi a disposizione dall’Inail a favore delle imprese.• Veicolare il messaggio informativo della campagna con attività media mirate sia a livello nazionale che a livello locale.• Promuovere, comunicare e valorizzare il ruolo di Inail in ambito di sicurezza sul lavoro e affiancamento alle imprese• Posizionare Inail nei confronti del target quale Ente Pubblico attento alle esigenze delle piccole, medie e grandi imprese italiane
Il media mix di comunicazione
La campagna utilizzerà i seguenti mezzi:
• stampa quotidiana e periodica specializzata
• internet - siti d'informazione ed economici
• televisione - nazionale e locale
• radio - nazionali e circuiti areali
Il timing di comunicazione prevede, attraverso un sistema a scacchiera, la copertura dei mesi di gennaio e parte di febbraio per il lancio dei due finanziamenti. Tali campagne saranno precedute da una ombrello che “comunicherà” gli imminenti finanziamenti stanziati da Inail per le imprese.Le pagine Facebook Inail e Incentivi Inail alle imprese, attraverso una strategia declinata ad hoc per i canali social, promuovono e diffondono materiali informativi e di sensibilizzazione in sinergia con quanto pubblicato sul portale istituzionale.
Scarica la scheda informativa sulla campagna (.pdf - 163 kb)>>
-
ManifestiManifesto 1 (.pdf - 138 kb)
Manifesto 2 (.pdf - 201 kb)
Manifesto 3 (.pdf - 200 kb)
Manifesto 4 (.pdf - 197 kb)
Manifesto 5 (.pdf - 199 kb) -
Piano mediaPianificazione (.xls - 37 kb)
Timing gennaio-febbraio (.pdf - 193 kb)
Tutorial
Puoi utilizzarli come guida per scoprire le singole funzioni dell’applicazione e per orientarti tra i campi da compilare.
In particolare, i tutorial forniscono un supporto specifico rispetto a:
- inserimento di informazioni sull’azienda;
- inserimento di informazioni riguardanti il progetto per cui l’azienda intende chiedere il contributo;
- prossime scadenze.
Tutorial
Inserimento dati azienda >>
Inserimento dati ditta settore navigazione >>
Inserimento dati azienda da parte del consulente >>
Inserimento dati progetto - Investimento >>
Inserimento dati progetto - Adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale >>
Inserimento dati progetto - Sostituzione/adeguamento di attrezzature di lavoro messe in servizio anteriormente al 21 settembre 1996 >>
fonte: INAIL
lunedì 24 febbraio 2014
BANDO ISI PER LA SICUREZZA SUL LAVORO, SCADENZA AL 28/04/2014.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento