Ads 468x60px

giovedì 29 maggio 2014

START UP IN CAMPANIA, OGGI PARTE IL BANDO

Dal 29 maggio 2014 è possibile inviare le domande per ottenere un finanziamento da 25.000 euro a 250.000 euro con il bando Startup di Sviluppo Italia. Si tratta di un finanziamento a tasso molto agevolato, ossia del 0,50% ma non a fondo perduto, destinato principalmente ai giovani under 35 e alle donne, con il quale la Regione Campania intende promuovere la nascita di nuove imprese sul territorio favorendo quelle composte in prevalenza da giovani e donne, attraverso finanziamenti diretti a medio termine a tasso agevolato erogati all’impresa beneficiaria. Dopo il Microcredito FSE fino a 25.000 euro, un ulteriore opportunità per aprire un’attività in Campania.


Attenzione quindi alle garanzie personali che bisogna rendere a fronte di un tasso d’interesse a bassissima percentuale, ma che vuol dire anche che il finanziamento non prevede alcuna cifra erogata a fondo perduto. Le rate iniziano dopo 2 anni e durano 7 anni, per un rientro totale in 9 anni dell’importo ricevuto a finanziamento.
Soggetti destinatari. Sono destinatarie le piccole e medie imprese nuove ed esistenti, da costituirsi o costituite sotto forma di ditta individuale, società di persone, di capitale e società cooperative. Le imprese devono essere composte a maggioranza da giovani “under 35” e donne di età superiore ai 18 anni. Tali requisiti devono sussistere al momento della presentazione della domanda.

0 commenti:

Posta un commento